Summer Lab – Edizione 2016
SUMMER LAB
Contemporary Camp
“Summer Lab” è un percorso estivo pensato per giovani che si affacciano con curiosità alla professione del danzatore contemporaneo.
L’allievo sosterrà per una settimana 8 ore di lezione al giorno approcciandosi così ai ritmi e al rigore che la danza richiede. Le classi di Sbarra a Terra, Modern, e Danza Contemporanea con i docenti Francesca Varagnolo e Nicolò Abbattista forniranno all’allievo i mezzi e le conoscenze per andare a sperimentare sul proprio corpo e movimento. Le classi altamente internazionali di Classico per il Contemporaneo, tenute dalla docente Lia Courrier, permetteranno all’allievo di avere una visione diversa della danza accademica affrontando così la tecnica ma seguendo allo stesso tempo le proprie possibilità anatomiche, secondo una visione più dinamica, musicale ed espressiva. Le classi di Teatrodanza con il maestro Christian Consalvo avranno l’obiettivo di lasciare andare il corpo in una direzione puramente espressiva, gestuale e quotidiana del movimento.
Oltre alle tecniche di base “Summer Lab” dà la possibilità di confrontarsi con un grande professionista: direttamente da Londra, Nico Monaco, danzatore di Akram Khan Company, che darà modo all’allievo di accrescere non solo il proprio bagaglio tecnico ma anche quello culturale.
Summer Lab è un’occasione unica per approfondire e continuare il proprio training quotidiano nella splendida cornice di Luni Mare.
Durante il campus verranno selezionati allievi per il nostro Centro, organizzate performance, site-specific, incontri e conferenze con i docenti.