Vittoria De Ferrari Sapetto nasce a Rio De Janeiro.
Nel 2002 si trasferisce a Bruxelles e da quel momento comincia a lavorare e partecipare alle tournée internazionali di numerosi coreografi tra cui: Jan Fabre (Prometheus-landscape2), Sidi Larbi Cherkaoui (Puzzle), Damien Jalet (Les Medusee), Quan Bui Ngnoc (Untold) Coproduction les ballets C de la B, Akram Khan (Abide with me, Olympics Game 2012 London), Romeo Castellucci (Uso umano di esseri umani), Arco Renz, Andy Deneys, Davis Freeman, Felix Rukert, Frey Faust, Virgilio Sieni.
Nel 2013 comincia a un suo progetto artistico personale che la porta a Shanghai come artista residente, dove crea il solo Reborn per la Little Victories Gallery e il video Closer, che viene proiettato in loop all’Arsenale della Biennale di Venezia 2015.
Dal 2014 è in tournée con il solo 088.
Dal 2016 Vittoria De Ferrari è coprodotta e coproduttrice dalla compagnia DEJADONNE per la nuova produzione In Pasto al Pubblico, che debutta al festival Fabbrica Europa 2016, a Firenze, e per lo spettacolo in cantiere 365.
Lavora come assistente alla coreografia per “Babel 7.16” di Sidi Larbi Cherkaoui e Damien Jalet per Festival IN di Avignone 2016.
Lavora come coreografa e danzatrice nel film Beautiful Things di Giorgio Ferrero, selezionato per la Biennale Cinema di Venezia 2017 e vince il primo premio a CPH-DOX 2018.
Vittoria De Ferrari Sapetto tiene regolarmente seminari e workshop in Europa e all’estero. E’ inoltre docente stabile presso: SEAD Academy a Salisburgo, Artesis Plantjin ad Antwerp, La Raffinerie a Bruxelles, HJS ad Amsterdam, K3 ad Amburgo, B12 a Berlino, Attakalari in Bangalore, Circuit-Est a Montreal, Ensimismados in San José, Trip Space a Londra, Conde Duque e Descalzinha a Madrid, UNAM e INBA a Città del Messico.