Roser López Espinosa si diploma alla MTD / High School of Arts of Amsterdam. Successivamente riceve la borsa di studio danceWEB per l’Impulstanz di Vienna e studia con Jaume Miró, ex allenatore olimpico per la ginnastica.
Lavora con diversi coreografi internazionali tra cui Àngels Margarit, Cesc Gelabert, Pere Faura, Iago Pericot e il regista Isaki Lacuesta a Barcellona, Katie Duck e Marta Reig Torres in Olanda.
Il suo lavoro come coreografa e creativa ottiene numerosi riconoscimenti internazionali e debutta stabilmente sulle scene internazionali con le pieces Lowland, November e Hand to hand.
Nel 2017 crea L’estol, coreografia per il National Dance Production of Catalonia. Viene invitata come coreografa ospite in diverse compagnie internazionali, come Skånes Dansteater (Svezia) e Conny Janssen Danst (Olanda). E’ inoltre docente ospite i in vari centri internazionali e collabora inoltre con compagnie di circo come Circ Pànic (Catalonia) e Cie XY (Francia). Roser López Espinosa è artista associato al centro di creazione La Caldera e artista residente al Teatro Mercat de les Flors (2018-20) a Barcellona.