Mara Bosisio è nata in provincia di Lecco e milanese di adozione, muove i primi passi nel mondo della musica fin dalla giovane età, aprendo concerti di artisti rinomati come Gatto Panceri, Mino Reitano, Little Tony e Francesco Facchinetti.
Nella sua carriera ha già:
– un album di inediti (“Nessun dialogo“), molti singoli e collaborazioni;
– numerose esperienze Live su palchi importanti;
– un Leone d’Argento vinto al Festival Internazionale di Venezia per la partecipazione alla realizzazione della colonna sonora del cortometraggio 30 DOSI;
– diverse tournée teatrali, l’ultima di queste come cantante e musicista a fianco di Max Cavallari (Fichi d’India) per lo spettacolo Stasera sono Fico!;
– un featuring con Francesco Sole per il singolo Sei la mia notifica preferita;
– la conduzione televisiva del programma Arrivano in nostri 3.0 per il canale Vuemme del digitale terrestre, in qualità di Veejay al fianco di Silver e Andrea La Greca.
Nel 2019 entra a far parte degli ITALIAN ARTISTS un collettivo di artisti indipendenti italiani, formatosi da un’iniziativa di Denis Potenza, per dar vita ad una nuova versione di Africa dei TOTO. A seguito del successo della cover, la formazione si è consolidata ed è rimasta in attività per nuovi progetti nello stesso stile artistico (tra i brani successivi, Iris dei GooGoo Dolls).
Lucciole e Liquido (il cui videoclip vede la partecipazione straordinaria degli allievi di ArteMente) sono i suoi due ultimi lavori che firmano l’inizio di una svolta artistica della cantautrice, sempre più condizionata dalle sonorità elettroniche degli anni ’80-‘90 e affiancata dal producer Sam Lover.