Laura Pulin, coreografa, regista e docente è diplomata all’Accademia Nazionale di Danza Classica di Roma.
Fonda a Padova nel 1987 la Scuola di Formazione Professionale Spaziodanza.
Nel 1998 costituisce la Compagnia Officina Danza e nel 2007 fonda Nu.D.I. – Nuova Danza Indipendente – realtà di produzione e di promozione della danza contemporanea e del teatro di ricerca.
Nell’ultimo decennio ha condotto vari stage, seminari e diretto Corsi di Perfezionamento Professionale promossi dalla Regione Veneto.
In qualità di coreografa e regista segue diverse produzioni in Italia. Conduce un seminario di danza contemporanea e composizione coreografica all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano.
Ideatrice e direttrice artistica dal 1998 del Festival Prospettiva Danza Teatro e ideatrice e direttrice artistica del Premio Internazionale Prospettiva Danza Teatro arrivato alle XIII edizione, in collaborazione con il Comune di Padova.
Nel 2008 le viene assegnato il Premio Vignale Danza per la ricerca coreografica e il Premio Nazionale Amici dello Spettacolo per la divulgazione della danza contemporanea e per la formazione di giovani talenti.
Dal 2010 al 2018 docente di danza contemporanea, movimento scenico e Viet Tai chi presso l’Accademia del Teatro Stabile del Veneto “Il Palcoscenico” diretta dal Maestro Alberto Terrani.
Attualmente consulente artistica per la Compagnia COB-Opus Ballet di Firenze.