Dario Minoia, classe 1993, da sempre interessato nell’approfondire la danza contemporanea e le sue possibilità fisiche e teoriche, ha proseguito i suoi studi presso il Codarts University of Performing Arts in Rotterdam (Olanda), laureandosi nell’anno 2015.
Negli anni di studio, Dario ha potuto già collaborare con coreografi della scena internazionale quali Jiri Kylian, Michael Shumacher, Jone San Martin, Cora Bos-Kroese, Jan Martens, Regina van Berkel e Lorand Zachar.
Nell’anno 2016 inizia la sua carriera con la compagnia contemporanea Scapino Ballet Rotterdam con cui tuttora lavora, prendendo parte a numerosi processi creativi con coreografi importanti tra i quali Ed Wubbe, Marcos Morau, Itamar Serussi, Felix Landerer, Ryan Dojokarso e Maciej Kuzminski.
Dal 2018 Dario Minoia è coreografo per il progetto Made in Rotterdam con Don’t be a sweet potato, honey! prodotto da Scapino Ballet. Dal 2019, Dario è impegnato come assistente alla coreografia e drammaturgia per la reprise della creazione Pas de Deux diretta da Ed Wubbe.