Summer Lab – Edizione 2018
SUMMER LAB
Contemporary Camp
Quest’anno la terza edizione del “Summer Lab” approda in Umbria all’interno del Centro Regionale Danza Umbria, OPLAS!
“Summer Lab” è un percorso estivo pensato per i giovani che si affacciano con curiosità alla professione del danzatore contemporaneo.
Per l’edizione 2018 abbiamo scelto una terra che è connubio di danza, natura e relax: Umbertide, nel cuore dell’Italia.
L’allievo sosterrà per una settimana 8 ore di lezione al giorno approcciandosi così ai ritmi e al rigore che la danza richiede. Le classi di Danza Contemporanea e Laboratorio Coreografico, tenute dai docenti Nicolò Abbattista e Annalì Rainoldi, forniranno all’allievo i mezzi e le conoscenze per sperimentare sul proprio corpo e sul proprio movimento.
Le lezioni di Danza Classica, tenute dalla docente Lia Courrier, permetteranno all’allievo di avere una visione diversa della danza accademica, che unisce tecnica e anatomia, secondo una visione più dinamica, musicale ed espressiva.
Le classi di Teatrodanza, tenuti dal docente Christian Consalvo, avranno l’obiettivo di lasciare andare il corpo in una direzione più espressiva e più gestuale del movimento.
Le classi di Yoga e Gyrokinesis permetteranno all’allievo di rafforzare il corpo e focalizzare l’attenzione sul proprio spirito.
- Roberta Ferrara, coreografa della compagnia Equilibrio Dinamico;
- Davide Di Pretoro, ex danzatore di Wayne McGregor e performer per Sasha Waltz & Guest;
- Adi Salant, Co-Direttrice Artistica della Batsheva Dance Company.
NOVITA’ 2018: tutte le lezioni verranno svolte sul palcoscenico del Teatro Domenico Bruni (OPLAS – Centro Regionale Danza Umbria).
Durante il campus verranno selezionati allievi per il Centro di Alta Formazione per la Danza ArteMente di Milano.