Enrico Tedde si è formato alla Folkwang Universität der Künste (Università delle Arti) a Essen in Germania. Studia poi per due anni composizione con Jean Cébron, danzandone il repertorio e in seguito diventandone assistente. Danza per sei anni come interprete ospite al Wuppertal Tanztheater di Pina Bausch ne La Sagra della Primavera, Orfeo & Euridice, Ifigenia In Tauride e Palermo Palermo.
Successivamente danza nella compagnia Folkwang Tanz Studio a Essen per 4 anni dove si confronta con diversi coreografi e diversi approcci estetici. Dal 2000 al 2004, è stato interprete nella compagnia di Raffaella Giordano per lo spettacolo Senza Titolo.
Crea il duetto RIDONDANZA e l’assolo CONFERENCE INTIME, due short performance che girano in tournée in Germania, Italia e in Costa Rica. Nel 1998, ottiene una borsa di studi per coreografi dall’istituto Stiftung Kunst und Kultur des Landes Nordrhein-Westfalen.
In collaborazione con Virginia Heinen crea ENTRE DEUX nel 2002, FRAGILE nel 2003, PASSI nel 2004 e LIVING ROOM nel 2005. Nel 2006 firma l’assolo IO SONO JE SUIS ICH BIN. Nel 2010 crea il trio L’ETERNA GIRANDOLA , nel 2012 il quartetto SAUT DE VIE 2014 il trio Les JUPONS ENVOLÉ, nel 2016 il quartetto LA PROVA, nel 2017 CORRESPONDANSE.
Come docente è invitato dalla Scuola Folkwang di Essen, dall’Università d’Eredia, dalla Scuola superiore El Barco del Taller National a San José in Costa Rica e dall’Università d’Amsong in Corea del Sud per insegnare e realizzare delle coreografie per gli studenti. Insegna anche a Danse au Coeur di Chartres e all’Atelier de Paris-Carolyn Carlson. Come formatore, tiene regolarmente dei corsi al Centro Nazionale della Danza di Lione, alla Ménagerie de Verre, nella scuola superiore per attori TNS a Strasburgo, nel Conservatorio di Strasburgo e nei licei di tutta la Francia con specializzazione “danza”. Insegna inoltre il Kinomichi, un’arte del movimento giapponese.
Dal 2017 Enrico Tedde insegna a tempo pieno presso la Scuola del Ballet du Nord sotto la direzione del CCN di Roubaix Haut de France (Centro Coreografico Nazionale).